Ulai Talks: video-intervista agli Elephant Brain

Al Rise Festival di Padova, un rock sempre velato di romanticismo.

Ulai Talks è la nuova rubrica di Ulai che racconta il nostro presente attraverso una serie di video-interviste in fatto di musica, arte e società. Per questa puntata abbiamo intervistato i perugini Elephant Brain che ci hanno parlato del loro primo album Niente di Speciale e di cosa significa fare musica a Perugia. Li abbiamo incontrati in occasione del Rise Festival, festival padovano di musica indipendente tenutosi a Settembre presso il Parco degli Alpini.

Guarda il video su YouTube:

Chi sono gli Elephant Brain

Gli Elephant Brain sono Vincenzo Garofalo, Andrea Mancini, Emilio Balducci, Roberto Duca, Giacomo Ricci. Nascono a Perugia nel 2015, anno nel quale iniziano a registrare il loro primo EP nel Fuori Produzioni, una realtà alle porte di Perugia diventata una “seconda casa” per la band e attuale sala prove/studio di registrazione.

L’EP uscito nel novembre dello stesso anno riscuote un buon riscontro di critica e pubblico. Da marzo 2016, suonano in giro per l’Italia. Li troviamo in finale ad Arezzo Wave Umbria 2016 e ad aprire i concerti di Ministri, The Zen Circus, Giorgio Canali, Landlord e altri.

Dopo qualche anno fuori dalle scene, nel marzo 2019 iniziano a registrare i pezzi che andranno a comporre Niente di speciale. È questo il titolto del loro primo album, in uscita il 17 gennaio 2020, registrato e mixato presso il Fuori Produzioni e il Brigadoon Studio da Jacopo Gigliotti dei Fast Animal And Slow Kids.

Elephant Brain: "Niente di Speciale" cover album

“Questo disco racconta tutto quello che abbiamo vissuto nei due anni in cui ci abbiamo lavorato, in un momento delle nostre vite molto complicato. Abbiamo condiviso idee, tempo, prospettive, volontà, momenti belli (bellissimi) e brutti (bruttissimi); trasferimenti, rapporti umani interrotti o iniziati, cambiamenti lavorativi, trasferte più o meno lunghe, qualche nuova cicatrice.

Segui gli Elephant Brain: Instagram / Facebook
Ulai
Tutti gli articoli della nostra redazione.

Commenta

Rispondi

Consigliati

“Fulmini” e la schiettezza della musica trap: il nuovo inizio di Diego Random

Dal 15 gennaio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming Fulmini, il nuovo brano di Diego Random. Diego Gervasio (Torino,...

La policromia di un cantautore: quattro chiacchiere con Le rose e il deserto

Lettori di Ulai, oggi conosciamo Le Rose E Il Deserto, il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per...

Intervista a Kristian Marr, autore di “So Strange” ft. Amy Winehouse

In occasione dell'uscita del singolo e del video di So Strange, abbiamo intervistato l'artista inglese Kristian Marr. Interamente musicato e scritto da Marr, il brano è stato...

Leggi anche

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi ogni mese una selezione di approfondimenti, video e playlist esclusive.