Illustrazione e incisione come forma d’espressione. Ma anche, e sopratutto, come monito, come reazione ad una realtà colpevole, come manifestazione di un’ideale. L’arte legata alla tematica animalista. Tutto questo è Lara Ottaviani.
Continua l’appuntamento con Solo gli artisti sopravvivono, il primo podcast originale prodotto da Ulai Media e curato da Michele Eretico Lamacchia. Se nella prima puntata abbiamo parlato di mondi fantastici e del ruolo salvifico dell’arte con Naomi Lazzari, intervistiamo ora un’altra giovane artista del territorio bolognese.
Chi è Lara Ottaviani
Lara Ottaviani è illustratrice e stampatrice con base a Bologna. Ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Granada e Bologna per poi migrare a Valencia vari anni per collaborare con la casa editrice Media Vaca. In Spagna riprende in mano le sgorbie e comincia ad incidere una fauna di animali alquanto speciali: animaletti felici, disperati, incavolati, usciti da sogni, sensazioni e sentimenti…alcuni sull’orlo di una crisi di nervi.
Ascolta su Spotify | Apple Podcast | Google Podcast | Spreaker