Categorie
Musica

6 album freschi freschi da ascoltare questa settimana

Una selezione di uscite dal respiro internazionale che proprio non potete farvi scappare.

Audrey Nuna – A Liquid Breakfast

Debutto della nuova voce dell R&B Audrey Nuna, A Liquid Breakfast è una sperimentazione molto intima. Attraverso questo album l’artista ci parla di sé, della sua identità koreano-americana, della pandemia, della propria ricerca stilistica senza mai prendersi troppo sul serio.

Mannequin Pussy – Perfect

La band punk di Philadelphia torna a distanza di tre anni dal precedente album Patience con un ep di cinque tracce. Una produzione coerente ed in linea con la loro precedente discografia. I Mannequin Pussy sanno sempre trovare il modo di rendere contemplativo anche il sound più martellante.

Mach-Hommy – Pray for Haiti

Con Westside Gunn come produttore esecutivo Pray for Haiti non poteva che essere il complesso ed articolato album che difatti possiamo ascoltare attraverso le sue sedici tracce. Chiaro tributo a Pray for Paris proprio di Westside Gunn, questo album rap dalle chiari influenze R&B trova la sua forza non solo nella produzione ma soprattutto della poesia dei testi capaci di narrare la quotidianità di Mach-Hommy con una profondità rara.

Cosmo – La Terza Estate dell’Amore

Anche Cosmo torna a tre anni dal suo ultimo successo, Cosmotronic con La Terza Estate dell’Amore, un disco che racconta l’esperienza dell’ artista durante la pandemia. Un album catartico, che invoca alla rinascita della musica e auspica a a una ritrovata collettività. A nuove feste, più gloriose delle precedenti

Chai – Wink

Il quartetto giapponese che ha visto il successo nel 2019 con Punk torna con un suono decisamente più dance e groovy. Le Chai dimostrano di saper evolversi rimanendo fedeli al sound con il quale le abbiamo conosciute ed amate: pulito, autentico e decisamente fresco.

Olivia Rodrigo – Sour

Olivia Rodrigo è ormai un fenomeno mondiale. Spopolato a gennaio grazie all’uscita del singolo Drivers License, la giovanissima artista (classe 2003) rilascia il suo primo album Sour, un sofferto quanto intimo racconto della fasi di una relazione, l’età non deve ingannare, la Rodrigo ha pieno controllo della voce e della scrittura, sta cavalcando l’onda della sua meritata ascesa all’olimpo delle pop star e non intende fermarsi.

Più musica sul nostro profilo Spotify.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...