Raffaella Carrà ci ha lasciati pochi giorni fa all’età di 78 anni a causa di una malattia che l’aveva costretta a ritirarsi dalla vita pubblica. Definita da molti una delle più grandi showgirl italiane, Raffaella era molto di più: cantante, ballerina, presentatrice, autrice e attrice, la Carrà era un’artista a tutto tondo, un’icona di stile, libertà ed emancipazione.
Il cordoglio per la morte di Raffaella è arrivato a livello nazionale e internazionale, dal mondo della televisione a quello della politica, dal cinema allo sport. La federcalcio italiana ha persino convinto la Uefa a inserire nella playlist usata per il riscaldamento a Wembley una delle sue canzoni più famose e amate: A far l’amore comincia tu.
Per omaggiarla anche noi, a nostro modo, abbiamo selezionato alcune delle moltissime illustrazioni apparse in questi giorni su Instagram, che la vedono protagonista di quel mondo vivace, libero e senza sovrastrutture, in cui ci piacere ricordarla.
Le nostre proposte: @lilybris, @marangio_, @valentina.merzi, @luchadora_visualartist, @studiojokin, @audace.club.