1. Hide and seek – Freddie Long
Il 24 Settembre è uscito Hide and Seek, il nuovo singolo di Freddie Long che anticipa l’EP in arrivo Motion. La nuova gemma della scena londinese, elogiata dalla BBC e dal Sunday Mirror, ha raggiunto oltre i 4 milioni di streaming e suonato in due concerti sold out nel Regno Unito a settembre. Hide and Seek è, secondo l’artista, la canzone più personale che ha rilasciato fino ad oggi.
Attraversare momenti difficili nelle mie relazioni con gli altri mi ha fatto capire i miei errori. Volevo che questo fosse il messaggio della canzone. Ripensandoci, al momento non me ne accorgevo. Deludere le persone e non dare loro il 100%.
FREDDY LONG
2. Mostro v1 – Iside
MOSTRO v1 (Sony Music Italy) è il nuovo singolo degli ISIDE che va ad aggiungersi alla tracklist di ANATOMIA CRISTALLO. Nella tracklist dell’album – a cui si è aggiunto il nuovo singolo – la “v” seguita da un numero rappresenta il numero di versioni del brano modificate prima di arrivare a quella definitiva. La scena bergamasca c’è e ha parecchio stile.
3. Gemelli – Ufo blu
Un’altra novità dalla scena bergamasca. Amore e zodiaco si mescolano nel future pop degli Ufo blu, in uscita con il brano Gemelli (Futura Dischi), un brano malinconico in cui la luna diventa unica compagna di viaggio quando finisce una relazione. Da ascoltare nelle serate di luna piena.
4. Happy Gospel – Sebaa
Fuori da giovedì 9 settembre, Happy Gospel di Sebaa (Waves Music Agency), un nuovo capitolo che ci avvicina all’uscita dell’EP di debutto Butterfly Radio. Sebaa è un rapper atipico: la musica diventa uno strumento per dire la propria, un esercizio di stile per migliorarsi. C’è chi scrive “artista” nella bio di Instagram e chi tace.
5. Povero cuore – Mobrici feat. Brunori Sas
Povero cuore (Maciste Dischi/Virgin Records/Universal Music Italia) è una conversazione tra due amici in forma di canzone, un brano con una forte potenza emotiva nato dalla collaborazione tra l’ex leader dei Canova e il buon Brunori. Una pacca sulla spalla per chi sveglia troppo pessimista.
6. Toi Pa – Mombao
Ai Mombao piace scoprire nuove rotte in territori poco battuti e ce lo confermano con questo nuovo singolo. Il duo, formato da Damon Arabsolgar (Pashmak) e Anselmo Luisi (Le Luci della Centrale Elettrica, ha collaborato con Selton, Giovanni Falzone, Virtuosi del Carso), ama mescolare canzoni inedite in diverse lingue a canti popolari provenienti da diverse culture. In questo brano c’è tutto il tribale riarrangiato in chiave rock elettronica di cui hai bisogno.
Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite dell’indie italiano segui la nostra playlist su Spotify.