Solo gli artisti sopravvivono – Animali illustrati con Lara Ottaviani

Solo gli artisti sopravvivono – Animali illustrati con Lara Ottaviani

Illustrazione e incisione legate alla tematica animalista in un nuovo podcast.

Illustrazione e incisione legate alla tematica animalista in un nuovo podcast.

Illustrazione e incisione come forma d’espressione. Ma anche, e sopratutto, come monito, come reazione ad una realtà colpevole, come manifestazione di un’ideale. L’arte legata alla tematica animalista. Tutto questo è Lara Ottaviani.

Continua l’appuntamento con Solo gli artisti sopravvivono, il primo podcast originale prodotto da Ulai Media e curato da Michele Eretico Lamacchia. Se nella prima puntata abbiamo parlato di mondi fantastici e del ruolo salvifico dell’arte con Naomi Lazzari, intervistiamo ora un’altra giovane artista del territorio bolognese.

Chi è Lara Ottaviani

Lara Ottaviani è illustratrice e stampatrice con base a Bologna. Ha studiato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Granada e Bologna per poi migrare a Valencia vari anni per collaborare con la casa editrice Media Vaca. In Spagna riprende in mano le sgorbie e comincia ad incidere una fauna di animali alquanto speciali: animaletti felici, disperati, incavolati, usciti da sogni, sensazioni e sentimenti…alcuni sull’orlo di una crisi di nervi.

Ascolta su Spotify | Apple Podcast | Google Podcast | Spreaker

Articoli Recenti

Altre Storie

Walkman – Scelti da Sacramento

Walkman è la playlist che ti fa conoscere i migliori artisti dell'indie italiano e le loro influenze. Il protagonista di oggi è Sacramento.

Dove nascono le idee – A casa di Tigri

Nel cuore di Loreto a Milano, vive TIGRI, atipico cantautore della scena indipendente che ha di recente pubblicato un nuovo singolo "Geisha".

I fantasmi di Spike Jonze, La(Horde) e Rone nel corto “Ghosts”

Un progetto multidisciplinare in cui musica e danza si fondono, ambientato al Museo di Palais Lonchamp di Marsiglia.

Il 2020 secondo Ulai: i nostri migliori articoli

Dalla pandemia globale all’omicidio di George Floyd; dalla discussione sul body shaming e i fenomeni LGBTQ+, alla morte di...