Raffaella Carrà, le più belle illustrazioni su Instagram

Raffaella Carrà, le più belle illustrazioni su Instagram

Così gli illustratori italiani rendono omaggio alla Carrà nazionale.

Così gli illustratori italiani rendono omaggio alla Carrà nazionale.

Raffaella Carrà ci ha lasciati pochi giorni fa all’età di 78 anni a causa di una malattia che l’aveva costretta a ritirarsi dalla vita pubblica. Definita da molti una delle più grandi showgirl italiane, Raffaella era molto di più: cantante, ballerina, presentatrice, autrice e attrice, la Carrà era un’artista a tutto tondo, un’icona di stile, libertà ed emancipazione. 

Il cordoglio per la morte di Raffaella è arrivato a livello nazionale e internazionale, dal mondo della televisione a quello della politica, dal cinema allo sport. La federcalcio italiana ha persino convinto la Uefa a inserire nella playlist usata per il riscaldamento a Wembley una delle sue canzoni più famose e amate: A far l’amore comincia tu

Per omaggiarla anche noi, a nostro modo, abbiamo selezionato alcune delle moltissime illustrazioni apparse in questi giorni su Instagram, che la vedono protagonista di quel mondo vivace, libero e senza sovrastrutture, in cui ci piacere ricordarla. 

Le nostre proposte: @lilybris, @marangio_, @valentina.merzi, @luchadora_visualartist, @studiojokin, @audace.club.

Articoli Recenti

Altre Storie

Carmine Tundo (La Municipàl) torna con il progetto “Diego Rivera”

Suoni mediterranei e influenze del Sudamerica: il nuovo progetto artistico del cantautore Carmine Tundo.

Riconoscere la bellezza e fissarla nel tempo: la fotografia di Paola Valli

Fotografie spontanee e intense che esaltano la bellezza femminile collocandola in atmosfere tra il fiabesco e il familiare.

Sem&Stènn ci portano in un paradiso synth-pop dove tutto è concesso

AGARTHI è il primo album in italiano di Sem&Stenn dove spiritualità ed eccessi si fondono, dando vita a un immaginario queer.

Vespro: «sono uno stronzo vestito da bravo ragazzo, vestito da stronzo»

Fuori per Kumomi, la nuova realtà urban milanese, il nuovo singolo del cantautore napoletano classe 1996 Vespro, dal titolo "Agave".