Raffaella Carrà, le più belle illustrazioni su Instagram

Così gli illustratori italiani rendono omaggio alla Carrà nazionale.

Raffaella Carrà ci ha lasciati pochi giorni fa all’età di 78 anni a causa di una malattia che l’aveva costretta a ritirarsi dalla vita pubblica. Definita da molti una delle più grandi showgirl italiane, Raffaella era molto di più: cantante, ballerina, presentatrice, autrice e attrice, la Carrà era un’artista a tutto tondo, un’icona di stile, libertà ed emancipazione. 

Il cordoglio per la morte di Raffaella è arrivato a livello nazionale e internazionale, dal mondo della televisione a quello della politica, dal cinema allo sport. La federcalcio italiana ha persino convinto la Uefa a inserire nella playlist usata per il riscaldamento a Wembley una delle sue canzoni più famose e amate: A far l’amore comincia tu

Per omaggiarla anche noi, a nostro modo, abbiamo selezionato alcune delle moltissime illustrazioni apparse in questi giorni su Instagram, che la vedono protagonista di quel mondo vivace, libero e senza sovrastrutture, in cui ci piacere ricordarla. 

Le nostre proposte: @lilybris, @marangio_, @valentina.merzi, @luchadora_visualartist, @studiojokin, @audace.club.

La redazione
Gli articoli a cura della nostra redazione.

Popolari

A Roma esiste un negozio vintage che sembra uscito da Montmartre

Da Mademoiselle Vintage Shop si combattono il fast-fashion e gli stereotipi di genere a suon di tessuti variopinti ed eventi dedicati all'empowerment femminile. L'intervista a Chiara.

Le mascherine personalizzate sono già un fenomeno globale

Da elementi funzionali a accessori identitari, le mascherine personalizzate sono una delle tante risposte alla crisi del settore tessile post-Covid.

Il fascino discreto del quarto stato

Assunto come quadro-simbolo del 1° maggio, Il quarto stato invade le bacheche social e influenza il cinema, con un po' meno forza simbolica di un tempo, ma meglio di niente.

recenti

Dove nascono le idee – A casa di Henna

Per la rubrica "Dove nascono le idee" siamo stati a Milano, zona Porta Venezia, a casa della cantautrice italiana Henna.

La fotografia intima e sincera di Martina Bertacchi

Martina Bertacchi fotografa l'amore e la personalità dei suoi soggetti con una delicatezza rara: ecco perchè ci piace.

Raffaella Carrà, le più belle illustrazioni su Instagram

Da showgirl a icona pop di libertà e anticonformismo: anche gli illustratori italiani rendono omaggio a Raffaella Carrà.

altro di ulai

Le statue abbattute nella lotta anti-razzista

La lotta iconoclasta e la decolonizzazione degli spazi richiedono una lettura meno superficiale.

Dove nascono le idee – A casa di Tigri

Nel cuore di Loreto a Milano, vive TIGRI, atipico cantautore della scena indipendente che ha di recente pubblicato un nuovo singolo "Geisha".

Walkman #5 – Scirocco

Scirocco ci consiglia alcuni brani per staccare un pò la mente e fare un tuffo nel cantautorato indipendente italiano.

Stefano Bruno: «Mi sono riavvicinato alla musica perché mi piaceva una ragazza»

Fuori dal 29 settembre, "Per le strade del cielo", il disco di debutto del cantautore milanese Stefano Bruno, classe 1990.

La policromia di un cantautore: quattro chiacchiere con Le rose e il deserto

Le rose e il deserto è il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per professione.