Cristiano Turrini è il vincitore del premio Deejay On Stage 2020

Cristiano Turrini è il vincitore del premio Deejay On Stage 2020

"Kuala Lumpur" del cantautore Cristiano Turrini è la ballad evocativa e coinvolgente che ha convinto tutti.

"Kuala Lumpur" del cantautore Cristiano Turrini è la ballad evocativa e coinvolgente che ha convinto tutti.

Cristiano Turrini è il giovane cantautore romano vincitore di Deejay On Stage 2020, il prestigioso contest musicale di Radio Deejay che va in scena ogni estate a Riccione. A premiare il vincitore è stato Linus, direttore editoriale di tutte le emittenti del gruppo Gedi. La vittoria è andata alla canzone Kuala Lumpur, una ballad evocativa e coinvolgente in cui l’incontro tra le sonorità occidentali e quelle asiatiche dà vita ad un sound caldo e ricercato, che strizza l’occhio al mondo chillout. Prodotto da Cantieri Sonori, in brano vanta la collaborazione di importanti musicisti come il pianista Jacopo Carlini (Giorgia, Fiorella Mannioia, Sanremo 2020), Davide Gobello (Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Tricarico, Paolo Vallesi) e il bassista Matteo Carlini (Alex Britti, Martina Attili). Cristiano descrive così la sua canzone:

Kuala Lumpur racconta un vano tentativo di fuga dal ricordo di una storia d’amore finita ancora prima di nascere, attraverso un viaggio nei generosi scenari della splendida capitale malese. È un respiro a pieni polmoni, per abbassare il volume dei pensieri e cercarsi altrove. 

Cristiano Turrini

Chi è Cristiano Turrini

Cristiano Turrini è un cantautore romano classe ‘89. Nel marzo 2013 partecipa in qualità di doppiatore al telefilm Violetta per Walt Disney. Lo stesso anno, in trio con Roberto D’Addio e Alessandro Corsi, partecipa al Festival di Castrocaro su Rai 2. Qui presenta gli inediti Tempesta solare e Dicono che le cose, scritti e prodotti da Marco Canigiula (autore per Annalisa, Emma Muscat, Biondo, ecc.). Nel 2015 firma un contratto con Cantieri Sonori e pubblica i singoli Tutto Quello Che Non Siamo (60 finalisti Sanremo Giovani 2016) e Irrazionale (60 finalisti Sanremo Giovani 2018).

Nel 2018 è coautore, unitamente a Marco Canigiula, del brano Sconnessi (interpretato da Carolina Rey), colonna sonora dell’omonimo film di Christian Marazziti. Il brano riceve la candidatura ai Nastri D’Argento come “Miglior Brano Originale”. Nel 2019 vince Play! Storie Che Cantano con il brano Guernica (Canigiula, Turrini).  Nel 2020 pubblica Bla Bla Bla (Sneider, Turrini) featuring con il cantautore Bolo Mai e Nutella Sul Pane (Canigiula, Turrini).

Articoli Recenti

Altre Storie

Rise Above Dead: “I nostri pezzi sono il frutto di lunghe e fumose serate in sala prove”

Dopo lo stop obbligato degli scorsi mesi, Tutto Il Nostro Sangue, riparte e inaugura la sua quarta stagione sabato...

“L’ultima canzone dell’umanità” secondo Moderno

Il racconto di un'epifania in attesa dell'album "Storia di un occidentale".

Vespro: «sono uno stronzo vestito da bravo ragazzo, vestito da stronzo»

Fuori per Kumomi, la nuova realtà urban milanese, il nuovo singolo del cantautore napoletano classe 1996 Vespro, dal titolo "Agave".

Il mondo di Elena Maggiulli tra fotografia di moda e ritratti

Gli scatti di questa giovane fotografa romana colpiscono lo spettatore per la loro eleganza e intensità.