Moanne: “James Blake è il mio papà della musica”

Singoli che scaldano parecchio l'atmosfera: la cantautrice Moanne presenta "Pavimento" (prod. Romolo Dischi) e ci parla un pò di sé.

Pavimento è il secondo singolo di Moanne, progetto cantautorale dell’artista barese Melinda Amato caratterizzato da un’elettronica sensuale e notturna. Il brano è prodotto da Romolo Dischi e distribuito da Pirames International.

La voce calda e avvolgente di Moanne, ci accompagna in un racconto intimo e passionale, di cui Pavimento è l’inizio o, forse, la conclusione.

Pavimento parla della prima fase dopo una rottura: la negazione, quando non abbiamo ancora metabolizzato il fatto che la storia sia finita. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata raccontare cosa è accaduto a me e cosa spesso (non sempre) accade dal punto di vista femminile in generale.

Nell’intervista che trovate sul nostro canale IGTV, Moanne ci ha raccontato del suo amore per James Blake e per l’artista italiano Venerus. Ha poi condiviso con noi i migliori consigli che le sono stati dati e dove trova ispirazione. Ma non possiamo spoilerarvi tutto: clicca qui e dai un’occhiata al video!

Moanne: Instagram | Spotify

La redazione
Gli articoli a cura della nostra redazione.

Popolari

Dove nascono le idee – Nella sede di Ohimeme Records

Fuori Alessandra c'è Ohimeme Records: un gruppo di ragazzacci che fa musica e ci racconta qualche aneddoto.

Elogio alla fragilità delle “versioni”: intervista al collettivo Iside

Gli Iside ci hanno parlato dell'uscita del nuovo album, "Anatomia Cristallo" e di come si trasforma il quotidiano in surreale.

L’Avvocato dei Santi: «uso le canzoni come antidoto ai miei veleni»

Intervista a l'Avvocato dei Santi, alias Mattia Mari, cantautore e polistrumentista romano.

recenti

“Il nome della rosa” e il Postmoderno: ma ne siamo davvero usciti?

Il romanzo di Eco è un capolavoro della contemporaneità e ce ne disvela il carattere ibrido, labirintico, citazionista e senza centro.

Il disco d’esordio di Vipera è pura poesia

Dal roster di Dischi Sotterranei una nuova proposta tanto indecifrabile quanto ammaliante: "Tentativo di Volo" è l'ep d'esordio di Vipera.

Dove nascono le idee – A casa di Henna

Per la rubrica "Dove nascono le idee" siamo stati a Milano, zona Porta Venezia, a casa della cantautrice italiana Henna.

altro di ulai

Dove nascono le idee – A casa di Ponee

Continua la rubrica "Dove nascono le idee" con interviste e racconti in foto a casa degli artisti. Restiamo a Milano e incontriamo Ponee.

Le mascherine personalizzate sono già un fenomeno globale

Da elementi funzionali a accessori identitari, le mascherine personalizzate sono una delle tante risposte alla crisi del settore tessile post-Covid.

“Tutte le voci nella mia testa”: le illustrazioni di Valentina Merzi

«Chi mi conosce personalmente sa quanto io sia composta al 50% da scrittrici e pensatrici e per il restante 50% da principesse e sirenette.»

Davide Degano: fotografare il locale che sopravvive alla globalizzazione

Storie personali e collettive, oltre la superficie del fotogiornalismo.

5 album da ascoltare almeno una volta nella vita secondo Piro

"Eroi del 2020" è l'album di debutto di Piro. Per l'occasione ci consiglia 5 album da ascoltare almeno una volta nella vita.