Ulai Talks: video-intervista agli Allen @Arcella Bella

Gli Allen, duo di producer e musicisti originari di Vicenza, protagonisti di una nuova puntata di Ulai Talks.

Allen è il nome che comprende il duo di Vicenza formato dai produttori e musicisti Killian & Demu Sick. Li abbiamo incontrati al volgere di questa strana estate, nell’imprenscindibile cornice padovana di Arcella Bella. Ci hanno raccontato del loro ultimo singolo Mr. Nobody, un progetto che intreccia digitale e analogico, muovendosi tra influenze elettroniche, venature lo-fi, RnB e urban. Un punto di vista difforme sulla provincia, che porta a sonorità avvolgenti e testi ricercati: aspettate anche voi il tramonto, per questa nuova puntata di Ulai Talks.

Guarda anche: Ulai Talks: video-intervista a Maestro Pellegrini

Chi sono gli Allen

Kilian & Demu Sick (gli Allen) sono due produttori originari di Vicenza. I due si incontrano tra i banchi del liceo, cominciano a collaborare nel 2016 alla ricerca della loro modalità di espressione, per arrivare a quello che oggi è Allen. Il tema della loro musica racconta quel senso di inadeguatezza e di estraneità rispetto a ci che li circonda. L’ambiente della provincia, dove sono cresciuti, rende più facile sentirsi fuori posto e più difficile equilibrare istinti spesso in contrasto con l’irrazionalità di un mondo schematico. 

I primi brani sono stati prodotti in collaborazione con YLYNE. Debuttano con il singolo Animale, che dipinge il lato romantico e le difficoltà di un ninfomane in un contesto estivo tra i festival brulicanti di persone. Il secondo singolo è Mr. Nobody (ascolta qui), che presenta la difficoltà di fare alcune scelte. L’uscita è spinta dalla collaborazione con Francesca Bernardello (stilista) che traduce in immagini il brano, anche grazie ai vestiti di sua creazione. Attualmente sono al lavoro per l’uscita imminente del loro primo album ufficiale.

MR.NOBODY ESPRIME IL DISAGIO DI NON POTER ESSERE DAVVERO LIBERI, OLTRE UNA CERTA SOGLIA SI INCONTRA LA LIBERTÀ DI QUALCUN ALTRO, SE PASSI IL CONFINE FINISCE CHE QUALCUNO SI FA MALE. SI FA SEMPRE FATICA A TRATTENERSI NEL SUPERARE QUESTI LIMITI, SOPRATTUTTO QUANDO SI TRATTA DI TIRA E MOLLA AMOROSI. ABBIAMO VOLUTO RACCONTARE UN NOSTRO EPISODIO ASSOCIANDO ATTORI E PERSONAGGI DI FILM A PERSONE REALI.

Gli Allen li trovi anche qui: Facebook | Instagram

Popolari

6 album freschi freschi da ascoltare questa settimana

Una selezione di uscite dal respiro internazionale che proprio non potete farvi scappare.

Intervista a Narducci per l’uscita del nuovo singolo “Millepiedi”

Fuori per Gutter, Atena Dischi e Thaurus Publishing, il nuovo singolo estivo dell'artista molisano Narducci dal titolo "Millepiedi".

Elogio alla fragilità delle “versioni”: intervista al collettivo Iside

Gli Iside ci hanno parlato dell'uscita del nuovo album, "Anatomia Cristallo" e di come si trasforma il quotidiano in surreale.

recenti

La bellezza eterea negli scatti di Giada Ramera

Fotografa italiana con un passato da pittrice, Giada Ramera riesce a raccontare in ogni scatto il proprio ideale di bellezza femminile.

Le illustrazioni minimal déco di Sophie Villa

Le illustrazioni di Sophie Villa regalano attimi di leggerezza reinterpretando in senso moderno le geometrie curate dell'art decò.

L’esordio esplosivo di Tanca e la sua crew in “Words of Dogtwon”

L'amore per lo skate, il collettivo Klen Sheet e un disco rap dall'attitudine punk. Quello di Tanca è un esordio col botto.

altro di ulai

Francesco Savini: «Maratoneti è nata come una nota sul cellulare»

L'epifania su una generazione di " nati stanchi".

Elogio alla fragilità delle “versioni”: intervista al collettivo Iside

Gli Iside ci hanno parlato dell'uscita del nuovo album, "Anatomia Cristallo" e di come si trasforma il quotidiano in surreale.

Rise Above Dead: “I nostri pezzi sono il frutto di lunghe e fumose serate in sala prove”

Dopo lo stop obbligato degli scorsi mesi, Tutto Il Nostro Sangue, riparte e inaugura...

Pagano: “Ci diamo” parla dell’ l’inesorabile passare del tempo

Un brano agro-dolce che si muove tra influenze urban e cantautorato pop, con un timbro inconfondibile in bilico tra Alex Turner e Alberto Fortis.

I Giocattoli presentano Teletrasporto (e sembra il singolo perfetto per questo 2020)

Fuori per Giungla Dischi il nuovo singolo dei Giocattoli, band di Palermo che ha segnato la scena it-pop con il singolo Bill Murray. In autunno il nuovo album.