Walkman – Scelti da Bluedaze

I consigli d'ascolto dei Bluedaze, band dream/psych pop di Varese. Preparatevi a una buona dose di voci femminili e groove che ti acchiappa.

Fuori da venerdì 9 ottobre 2020 su tutte le piattaforme digitali (RC Waves / Artist First), Dreamwalk, il nuovo singolo dei Bluedaze. Un nuovo capitolo per la band di Varese che, tra dream e psych rock si avvicina sempre di più al suo disco d’esordio dal titolo Skysurfers, in arrivo quest’autunno. L’album vede la produzione di Martino Cuman dei Non Voglio Che Clara. Per l’occasione abbiamo chiesto ai Bluedaze di raccogliere alcuni brani che li rappresentano in una playlist su Spotify e di presentarcela.

«Dalle calde coste della California di Lana del Rey ai club di Londra infuocati dai Jungle, dalle chitarre sospese e sognanti di Alice Phoebe Lou al neo-soul di Curtis Harding. Con questa manciata di brani vi proponiamo un viaggio sonoro attraverso alcuni dei nostri ascolti e reference più frequenti. Preparatevi a una buona dose di voci femminili, groove che ti acchiappano istantaneamente, chitarre e synth dreamy  e a un pizzico di malinconia. 

  1. West Coast – Lana Del Rey
  2. Need Your Love – Curtis Harding
  3. Tell Me (What’s On Your Mind)  – Allah Las
  4. Masterpiece  – Big Thief
  5. Galaxies – Alice Phoebe Lou 
  6. Wishful Sinful – The Doors
  7. Chamber of reflection – Mac Demarco
  8. Need a little time – Courtney Barnett
  9. Dum Surfer – King Krule
  10. Hanging on the telephone – Blondie
  11. Apocalipse Dreams – Tame Impala
  12. Beat 54 (All good now) – Jungle

Chi sono i Bluedaze

I Bluedaze sono una band dream/psych pop nata nel 2017 in provincia di Varese – a due passi dal Lago Maggiore – da un’idea di Elisa (voce e chitarra), Nicolò (batteria), Manuel (chitarra) e Francesco (basso e synth). Tra il 2018 e il 2019 registrano il loro primo album Skysurfers prodotto da Martino Cuman (Non Voglio che Clara) presso La Sauna Recording Studio e masterizzato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering.

Più musica sul nostro profilo Spotify.

Popolari

Dove nascono le idee – A casa di Calvino

Una pianta di limone, una balalaika e un poster dei Blues Brothers. "Astronave Madre" è il nuovo album di Calvino ed è nato proprio qui. Foto inedite di Simone Pezzolati.

Billie Eilish contro il body shaming: il video che tutti dovremmo guardare

Nel video-manifesto Not my responsibility, Billie Eilish attacca haters e body shamers, confermando la propria posizione contro gli stereotipi di genere.

L’Edera: “Asfalto è una storia che accade nella periferia di qualcosa”

"Asfalto" (Romolo Dischi/Pirames International) è il nuovo singolo di L'Edera, e non ci resta che aspettare il nuovo EP.

recenti

La bellezza eterea negli scatti di Giada Ramera

Fotografa italiana con un passato da pittrice, Giada Ramera riesce a raccontare in ogni scatto il proprio ideale di bellezza femminile.

Le illustrazioni minimal déco di Sophie Villa

Le illustrazioni di Sophie Villa regalano attimi di leggerezza reinterpretando in senso moderno le geometrie curate dell'art decò.

L’esordio esplosivo di Tanca e la sua crew in “Words of Dogtwon”

L'amore per lo skate, il collettivo Klen Sheet e un disco rap dall'attitudine punk. Quello di Tanca è un esordio col botto.

altro di ulai

Dove nascono le idee – A casa di Dheli

Entriamo nelle case degli artisti, per scroccare un caffè e scoprire dove nascono le idee. Un racconto in foto a cura di Simone Pezzolati.

La fotografia intima e sincera di Martina Bertacchi

Martina Bertacchi fotografa l'amore e la personalità dei suoi soggetti con una delicatezza rara: ecco perchè ci piace.
00:11:48

Ulai Talks: video-intervista agli Allen @Arcella Bella

Gli Allen, duo di producer e musicisti originari di Vicenza, protagonisti di una nuova puntata di Ulai Talks.

Giuseppe Gradella: svelare la memoria

Una variazione sul tema della bellezza, tra senso pittorico e dimensione onirica della fotografia.

Essere una tattoo artist donna in Nepal

Quando una donna fa il mestiere di un uomo all'interno di un paese in cui la struttura patriarcale fatica a crollare. Il nostro reportage.