Walkman – Scelti da Lena A.

Walkman – Scelti da Lena A.

Walkman è la playlist che ti fa conoscere i migliori artisti dell'indie italiano e le loro influenze. Oggi con la giovane cantautrice Lena A.

Walkman è la playlist che ti fa conoscere i migliori artisti dell'indie italiano e le loro influenze. Oggi con la giovane cantautrice Lena A.

Lena come respiro, fiato, energia: dietro quella A c’è Alessandra Nazzaro, classe 1996. Canta da quando ne ha memoria, suona il pianoforte dal momento in cui ha spento le prime 5 candeline. La quotidianità elettronico-romantica di Lena A. è finalmente svelata in un disco di debutto che affonda nel tema dell’identità. È di recente uscita il primo album di Lena A. dal titolo Nuove Stanze, prodotto da Uma Records e distribuito da Sony Music.

La cantautrice napoletana rinnova ancora una volta la sua collaborazione con il produttore Giovanni Carnazza e ci fa entrare in un mondo elettronico e malinconico, dove rabbia e amore spesso sono la stessa cosa. Per conoscerne meglio le sfumature, le abbiamo chiesto di indicarci alcuni brani che la rappresentano. Lena A. ce li introduce con una frase che è anche e soprattutto una domanda: «Abbiamo ancora il coraggio di comunicare davvero?». Non ti resta che ascoltare la sua playlist sul nostro profilo Spotify.

  1. Universo – Cristina Donà;
  2. Lonesome Tears – Beck
  3. And I Love Her – Beatles
  4. Romeo and Juliet – Dire Straits
  5. Guarda l’alba – Carmen Consoli
  6. San Giovanni – Fulminacci
  7. Take it easy – Eagles
  8. Shake it out – Florence and the Machine
  9. Last Flowers – Radiohead
  10. A pà – Francesco De Gregori
  11. Haiku – Franco Battiato
  12. Conoscersi in una situazione di difficoltà – Giovanni Truppi
  13. Cara – Lucio Dalla
  14. Mina Vagante – La rappresentante di lista
  15. Out of time – Joan As Police Woman
  16. Trouble’s Lament – Tori Amos

Walkman è la rubrica di Ulai Media in formato playlist, a cura dei migliori artisti e cantautori emergenti dell’indie italiano, per scoprirne le influenze e i gusti (a volte, sorprendenti).

Più musica sul nostro profilo Spotify.

Articoli Recenti

Altre Storie

Dove nascono le idee – A casa di Dheli

Entriamo nelle case degli artisti, per scroccare un caffè e scoprire dove nascono le idee. Un racconto in foto a cura di Simone Pezzolati.

Arte emergente: per Alice e Ahad nulla è più ricco della polvere

Alice Mestriner e Ahad Moslemi si interrogano sui concetti di tempo, identità e linguaggio, tra installazione, performance e arte concettuale.

Il 2020 secondo Ulai: i nostri migliori articoli

Dalla pandemia globale all’omicidio di George Floyd; dalla discussione sul body shaming e i fenomeni LGBTQ+, alla morte di...

La fotografia di Caterina Notte riscrive il concetto di fragilità femminile

Caterina Notte indaga la complessità della figura femminile e la dinamica fluttuante tra vittima e predatore.