Solo gli artisti sopravvivono | Il Podcast

Solo gli artisti sopravvivono è il primo podcast originale prodotto da Ulai Media e curato da Michele Eretico Lamacchia.

TUTTI GLI EPISODI

Solo gli artisti sopravvivono | Trailer

L’arte, per sua natura, è un elemento che ha mille sfaccettature diverse e contraddittorie. Può essere salvifica ma anche dolorosa. Può essere una sfida o la pace dei sensi. Può essere una prospettiva di vita o un hobby. Può essere un problema. O può essere la soluzione. Indaghiamo su tutte queste sfaccettature tramite le voci di giovani artisti e le loro storie individuali. Storie che raccontano di paure collettive, determinazione, fatica, tra il bisogno di essere riconosciuti come professionisti e la voglia di voler fare quello che si ama per tutta la vita.

Il segno della lumaca | Con Naomi Lazzari

Burattini, marionette e scenografie. L'arte di creare arte per la comunità e per il benessere. In bilico tra le atmosfere bizzarre del teatro di figura e le strategie più terrene per vivere d'arte. Tutto questo è Naomi Lazzari.

Animali Illustrati | Con Lara Ottaviani

Illustrazione e incisione come forma d'espressione. Ma anche, e sopratutto, come monito, come reazione ad una realtà colpevole, come manifestazione di un'ideale. L'arte legata alla tematica animalista. Tutto questo è Lara Ottaviani.